mercoledì 4 settembre 2024

sogni

Ho sogni, sogni bellissimi e vasti come il mare, talmente perfetti da lasciarti sbigottito. In fondo vivo di sorprese: stare sul web è una di queste. constatarne i limiti un’altra, rendersi conto che la volgarità è da ogni parte intorno a noi, e che ogni giorno, inevitabilmente, soffochiamo nell’imbecillità diventa infine l’inevitabile conclusione. Io faccio parte di questa comune sconfitta, che la dichiari in buon italiano e serenamente non ne cambia i connotati, mi rende solo più ridicolo.

8 commenti:

  1. Io ho sogni terrificanti. La notte scorsa un incidente pauroso in cui un'auto volava come un proiettile. Ed io lì a guardare. Ultimamente muoiono tante persone giovani e la cosa mi turba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu mi turbi. La morte è un pensiero ricorrente per ma da qualche anno, purtroppo. La giovinezza spezzata? No, preferisco non parlarne.

      Elimina
  2. Ci sono blog di bellezza autentica, da lasciarti sbigottito come i mari che sogni. Perché soffocare di imbecillità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco innanzitutto non capisco come mai il tuo commento è stato moderato, io ho levato il blocco da tempo! La moderazione non mi interessa più , l'ho detto e scritto e lo confermo. Tu sai bene che la mia produzione "nuova" è ormai relegata a pochissimi momenti, tutti i miei blog sono solo la fotocopia di in finiti articoli scritti in quasi ventanni di rete, anche questo frammento lo è. E' legato a uno di quei momenti bui della mia vita da blogger, son diventati sempre più frequenti e in fine mi hanno schiantato! Ho piena conoscenza di alcuni blog di autentica bellezza, li ho letti e li leggo, sono rari e quindi più preziosi ancora. Alcuni di essi sono rimasti testimonianza di una stagione felice, i loro padroni sono svaniti ma la loro scrittura è restata; a proposito dai un'occhiata QUI
      https://frammentidotme.wordpress.com/2024/09/06/i-giardini-dimenticati/
      e troverai alcuni luoghi notevoli ( alcuni forse li conosci già)
      Si soffoca quando per giorni o settimane trovi solo un marea di mediocri minchiate scritte solo con la prosopopea di essere capolavori, il web ne è pieno.

      Elimina
    2. Caterina cose belle davvero.. ma non solo.. c'è un mare che tracima nel web, la mediocrità si smolecola al solo contatto e noi si resta affascinati, felicemente intrappolati in un vagare a ruota libera.. questo il bello, e non c'è spazio per le brutture, non le percepiamo neanche più..

      Elimina
  3. Senza diari brutti non potrebbero esistere quelli belli.
    :)

    RispondiElimina

I motivi della moderazione non esistono più.