giovedì 25 luglio 2024

spazio

Anche girandosi ogni tanto indietro… via. C’è spazio? C’è spazio forse se vai via. Altrove con ottiche diverse e volontà nuove. Finiremo per percorrere sentieri antichissimi, obsoleti, fuori da questo virtuale dentro un altro reale che se ne frega delle nostre artificiosità sciocche. Sciocche, sciocche, sciocche.

4 commenti:

  1. Lo spazio è sempre quello, anche se trasvoliamo un oceano, percorriamo il nostro vecchio sentiero convinti di scoprire robe nuove mentre giriamo in circolo attorno a noi. Anche un post che pensiamo rivoluzionario nasce già impolverato, dobbiamo sperare solo in occhi nuovi, che percepiscano scintille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai in gran parte ragione e seguendo il tuo concetto tutti i blog ( persino quelli di un certo valore) dovrebbero chiudere dopo qualche tempo. Anche il mio che in fondo non fa altro che replicare se stesso.

      Elimina
  2. Ci sono volte che mi dimentico (de) il furbofono ovvero di ciò che ci rende appendici del virtuale.
    Mi fa piacere.
    UUiC

    RispondiElimina
  3. Non bisogna per forza essere originali. A volte anche ricordare chi siamo e il nostro passato, serve. Solo a volte, però. Abbiamo forse imparato qualcosa dai nostri errori?

    RispondiElimina

I motivi della moderazione non esistono più.