martedì 23 luglio 2024

il mio riflesso

Ho visto girare il sole sul cortile della mia vita e non mi è piaciuto: ma la luce di questo tramonto placido riesce ancora ad inebriarmi Una vera cittadinanza però non riesco a trovarla o, forse, non mi basta questa isolana. I siciliani stanno aggrappati orgogliosamente alle loro coste ma guardano fuori in un impossibile desiderio di comunione. Oggi mi deve bastare il mio riflesso sulla vetrina del negozio in via Libertà: a lui confesso la mia incredulità, li ho compiuti davvero! E’ bastato distrarsi un attimo, una piccola svista e l’anno in più è già qui…e io non sono preparato. Non lo sono stato mai.

7 commenti:

  1. Tra un po' arrivano i miei 65, e l'unico pensiero è che dal 1 agosto sarò più vicino ai 70 che ai 60. Da un lato mi consola, vuol dire che devo ancora maturare se riesco ad articolare solo sciocchezzuole...

    RispondiElimina
  2. Allora buon compleanno.
    Sabato scorso era il mio.

    RispondiElimina
  3. Ecco, un buon anno di salute, senza la quale nulla accade, e di ciò che desiderate, Minimo.
    UUiC

    RispondiElimina
  4. Ho tolto la mia data di nascita da tutti i social. Detestavo ricevere decine di commenti augurali da perfetti sconosciuti, o quasi. Sai cosa è successo? il giorno del mio compleanno adesso viene ricordato sì e no da 2 o 3 parenti. Ma va bene così.

    RispondiElimina

I motivi della moderazione non esistono più.