venerdì 19 luglio 2024

macigni

Tutti quelli della mia generazione sono diventati dei macigni, i migliori delle pietre rotolanti e come tali destinati a schiantarsi giù in fondo; rotolando abbiamo attraversato quasi tutto l’attraversabile e di fatto ci siamo allontanati da ogni cosa. Lo dico e la cosa finisce lì perché non ho niente da insegnare e francamente non mi pongo più il problema della consistenza del mio macigno ruvido. Voi vedete spiragli? Io vedo spazi immensi e spesso vuoti di idee e di musica. Mi accendo una sigaretta e non mi domando più dove ho posato il mio fardello. È probabilmente a causa di ciò che sono insopportabile ma in fondo basta rispedire la sensazione al mittente con la tassa a suo carico.

3 commenti:

  1. In effetti già accendersi ancora sigarette fa parte di certa macignità. Ma ormai, nessuno può deviarci.

    RispondiElimina
  2. vedo spiragli.
    e tanto altro :)
    lieto per te con la tua sigaretta.
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. Le pietre rotolanti furono il simbolo di una generazione di giovani.
    Lo sono diventati
    UUiC

    RispondiElimina

I motivi della moderazione non esistono più.