Qui tra le migliaia di persone incrociate in rete ho incontrato alcuni che informavano a senso unico, pochissimi che avevano una qualche idea della ricerca, moltissimi che condividevano solo a determinate condizioni
(leggi carezzine dell'ego). Tutti tranne eccezioni rarissime convinti di essere il sale del mondo...ti confesso che anch'io fui colpito un tempo da questa sindrome. Nei blog la prosopopea si vende a prezzi di realizzo ed è fomentata da apprezzamenti continui sulla bellezza delle reciproche scritture, non credo che mi contesterai ciò. I grandissimi scrittori leggono il vocabolario solo per migliorare la terminologia qualora ne avessero bisogno, per il resto saper scrivere è fondamentalmente un dono, coltivabile però.
Almeno si può coltivare.
RispondiEliminaIo ho smesso di coltivare e infatti si vede :D
Per concordare on te devo leggerti di più, per ora non vedo niente; io coltivo più di prima.
EliminaUn blogger senza ego, che blogger è?
RispondiEliminaSe intendi dire che ci si deve amare sfondi una porta aperta. Però quando entri poi devi trovare una misura decente per forza ed è su questo punto che caschiamo tutti. Diamo per scontato che tutto prenda avvia da noi e a noi ritorni illuminando il mondo ( all'oscuro senza la nostra luce) e compiamo così un errore tremendo. Benvenuta qui.
Elimina