venerdì 26 aprile 2024

bisogni, in fondo è anche una risposta

Il bisogno dell'anima, il desiderio e lo stimolo fisiologico a mettere nero su bianco è insito in me da ragazzino, sono sempre stato cosi' ma se non fosse esistito il web con la sua esposizione pubblica così chiassosa io avrei scritto su carta per i fatti miei e tutto sarebbe stato portato su un altro piano. Qui non è possibile, non per me. Io credevo di aver trovato, sì lo credevo ma c'erano gli altri assetati di sangue, pronti a imporre la loro via, il loro senso, le loro dinamiche e a stravolgere la mia. Deluso? Delusissimo. Non cancellerò nessuno dei miei blog da essi per vie traverse si può arrivare ad altri blog, le mie pagine sono lì, saranno così fino a quando il potere elettronico lo permetterà. Non so chi le legga, non so più nulla, ho inserito la moderazione, ogni tanto costruisco una nuova colonna sonora (è il mio unico diletto), cerco immagini, vi leggo e scappo via lontanissimo a implorare il mio sogno di non abbandonarmi per sempre, gli giuro che scriverò ancora di lui, sciorino progetti e spargo in giro fogli appena accennati. Lui mi guarda silenzioso poi mi dice che è tutto pronto, che il mio testo l'ho scritto in un tempo lontanissimo e estraneo a questo e che c'è una donna che lo conserva. Appartiene a lei.

6 commenti:

  1. Nel mio caso mi fido di quello che conservo io. Ma c'è una donna che conserva altro, per fortuna, cose che sbadatamente tendo a dimenticare.

    RispondiElimina
  2. assetati di sangue :)
    il sogno forse è femmina :)
    lietissimo sogno dunque

    RispondiElimina
  3. Va bene tutto, purché si scriva.
    Che siano fogli di carta sparsi, quaderni, blog...

    RispondiElimina

I motivi della moderazione non sono quelli a cui molti di voi stanno pensando.