venerdì 28 marzo 2025

nessuno

Esiste solo un'occasione per quelli come noi: tu sei più forte, ti sei difesa meglio, non credendoci più la vita si è disinteressata di te, sei cristallizzata in una dimensione adeguata al nulla che ci circonda, vivi segreta e irraggiungibile. Io non esisto quasi più, chiunque oggi se mi avvicina lo fa solo per farsi quattro risate e convincersi di aver fatto bene a lasciarmi solo a cuocere nel mio brodo. Nessuno parla con me, ho una lingua diversa, nessuno discute con me, delle mie opinioni non frega niente a nessuno così anche la scrittura è giunta a una solitudine profonda...omnia mecum porto, quasi niente quindi, una particella libera nel vento che prima o poi si poserà stancamente da qualche parte per diventare terra. Non sarà una scelta nemmeno quella!

3 commenti:

  1. Come è possibile che nessuno voglia più discutere con te? fatico a crederci. Apriti tu stesso maggiormente al mondo. Sorridi di più, frequenta qualche luogo di aggregazione, anche solo diventando cliente fisso di un bar si possono fare diverse conoscenze. Certo bisogna essere aperti, sorridenti, mai troppo chiusi o scontrosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pieno di buon senso e verità il tuo commento, mi piace rispondere con questa che credo sarà l'ultima risposta. Vedi? Ho sistemato tutto prima della mia fine: tutta la mia produzione comprese le esercitazioni ludiche sul linguaggio degli altri blog. Da molti anni non sorrido più, sono un uomo scontroso che negli anni si è chiuso sempre più. Ma a te un sorriso voglio regalarlo, grazie e ... ricordami con un sorriso anche tu.

      Elimina
    2. A me dispiace sapere che tu voglia andartene a tutti i costi. Mi dispiace sul serio.
      Certo che ti ricorderò con un sorrido.
      Un abbraccio a te.

      Elimina

I motivi della moderazione non esistono più.