venerdì 4 aprile 2025

Un'astronave

I testi viaggiano nel web come un'astronave solitaria cariche del pensiero e della vita del suo autore, solo un accidente elettronico potrà porre fine al loro viaggio, io vorrei che durasse per sempre e che il tempo si scordasse del suo incedere. Penso anche che rileggendoli a distanza di tempo alcune cose appariranno più chiare e nette e che le velenose questioni che mi hanno accompagnato in questi anni finalmente possono svanire davanti a ciò che ho scritto senza nessuna coda! Mi piacerebbe per esempio che chi resta (i miei figli, qualcuno che mi ha amato o conosciuto) potesse ritrovare qui il senso di ciò che sono stato. E sorridesse. Anche per me che non sorrido mai. La mia scrittura è stata concepita così.

2 commenti:

  1. Si capisce abbastanza di una persona da ciò che scrive. Quindi se facessi avere questi fogli a qualcuno che vorresti ti conoscesse meglio, sicuramente ci riuscirebbe. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono segreto, a mia insaputa. Far avere i fogli servirebbe...sarebbe servito forse ma non ne sono sicuro: i fogli sono soltanto un uscio aperto su panorami ancora più ampi e sconosciuti. In verità non ho mai avuto certezze precise su questo punto, desideri sì e speranze ma sento che la vera scrittura giace ancora più in fondo e che solo l'amore potrebbe farla risalire. Grazie

      Elimina

I motivi della moderazione non esistono più.