Un guscio vuoto; una cornice di un quadro che non c’è… ma potrebbe esserci.
Quando scrivo e penso di pubblicare qualcosa, durante e dopo arrivano altre idee, lievi…forse timide. Non c’è posto per loro eppure vengono da lontano. Io credo che siano le vostre, le nostre; quelle non scritte perché non conformi o non corrette oppure troppo trasgressive o frettolose. Questo spazio è da riempire per opporsi al vuoto che avanza, per credere e infine per poter continuare a pensare che una carezza può ancora cambiare il mondo.
Sono poche le cose che non faccio quasi mai perché mi stravolgono l’animo al di là d’ogni possibile descrizione. Non è paura, è assoluto rispetto per l’emozione che risiede ai piani alti del mio essere: non voglio che il suo sapore venga in alcun modo disperso. Questa che leggete è una delle tre stanze segrete che apro solo in occasioni particolari. Io credo che non siamo solo quel che mostriamo di noi, che la parte più aerea e leggera di noi è quella che ci fa incontrare. Non la morte, nelle cui mani dobbiamo affidare i nostri corpi, ma la vita e il sublime ci salveranno. L’idea che saremo comunque per l’emozioni che abbiamo vissuto e la musica che abbiamo attraversato.
L’assoluto, l’assoluta bellezza che è morte delle nostre miserie e vetta altissima dei nostri giorni, mano aperta a carpire il segreto dell’anima del mondo. Sarà infine la bellezza a redimere la casualità per la quale siamo esistiti…la bellezza senza nessun’altra specificazione. Quella che sveleremo alla fine. I post che abitavano questo blog torneranno visibili prima o poi. Infine ne resterà uno solo e non sarà indicato nessun link per trovarlo, non ci sarà alcun mio commento per potere seguire le tracce a ritroso del commentatore.
Se veramente c'è qualcuno che ha interesse a leggere le mie cose mi invii una richiesta alla mail privata enzoriccobono1952@libero.it
Il blog esiste e contiene VERAMENTE TUTTO, credo vi sia una sola persona che conosca quel luogo, per tutti gli altri conosciuti in venti anni di rete ho solo da regalarvi un semplice addio.
non credo nel vuoto.
RispondiEliminadi conseguenza neppure nel pieno o assoluto.
lieto giorno